MICROSOFT AGGIORNA I PREZZI DEI SUOI PRODOTTI

Microsoft dal primo Ottobre 2018 aggiorna i prezzi delle sue soluzioni on-premise e cloud, con l’obiettivo ufficiale di allineare e semplificare le proprie proposte commerciali così da permettere ai clienti di confrontare e scegliere al meglio la soluzione adatta, facilitando la digital transformation.

Questo aggiornamento del pricing si sviluppa nella definizione di un singolo prezzo iniziale per tutti i programmi, allineato a quelli del web direct nei servizi online (OLS). Inoltre scompariranno gli sconti nei Level A e Open Level C (le prime fasce d’entrata) negli Enterprise Agreement/Enterprise Subscription Agreement, SCE, MPSA, Select/ Select Plus e programmi Open (Open, Open Value, Open Value Subscription), mentre per le organizzazioni governative i prezzi saranno equiparati ai valori più bassi presenti nei programmi business.

Sempre nella stesso aggiornamento dei prezzi vengono svolti le seguenti modifiche:

  • Il prezzo di Office 2019 subisce un incremento del 10% per le sue soluzioni on-premise.
  • I prodotti server ricevono un incremento nel prezzo del 10%, incluse le CAL SharePoint, Exchange, Skype for Businesse e Project Server.
  • Windows Enterprise 10 avrà un aumento di prezzo per combaciare quello di Windows 10 Enterprise E3.
  • Inoltre Windows 10 Enterprise E3 per User diventa Windows 10 Enterprise E3, Windows 10 Enterprise E3 per Device diventa Windows 10 Enterprise mentre E5 per device viene abbandonato.

 

Cosa significa all’atto pratico? Le realtà che verranno maggiormente toccate da questa revisione dei prezzi saranno le PMI e le organizzazioni che avranno accesso solo agli entry level dei programmi, in quanto la fascia A e la fascia Open C non riceveranno più sconti d’ingresso riservati, mentre quei clienti che andranno a rinnovare i contratti vedranno un aumento dei costi tsotto il 4% in funzione del loro programma volume.

Maggiori dettagli sono disponibili tramite la comunicazione ufficiale: https://blogs.partner.microsoft.com/mpn/announcing-price-adjustments/